LA VINERIA SARTINE
La Vineria Sartine si trova nel centro storico di Cherasco tra la Torre Civica e l’Arco della Pace.
La Vineria Sartine nasce dall’esperienza di Enoteca Palazzo Mentone e Think Quality. Un ambiente unico e ricercato con oltre 400 etichette di vini delle Langhe e del Roero ed una incredibile rappresentanza di vini italiani ed esteri, francesi in particolare.
IL WINE BAR CHE NON C’ERA
LE NOSTRE PROPOSTE
Da Sartine hai un’ampia scelta di degustazioni “al bicchiere” grazie alle nostre Wineemotion, 16 grandi vini in perfetta temperatura, sia bianche che rossi. Sartine è anche cibo di alta qualità: formaggi e salumi sono dop provenienti da artigiani cheraschesi ma troverai le eccellenze anche di altre zone italiane ed estere.
UN PO’ DI STORIA
La Vineria prende vita in questi antichi locali di Via Vittorio Emanuele. Tra gli anni ’50 e ’60 lavorava una sarta che confezionava abiti per donna e bambini di alta qualità e aveva con sé alcune alcune ragazze del paese che lavoravano per lei, a dimostrazione del buon profitto che l’attività portava. Questa è stata l’ultima attività commerciale presente in questi spazi. È per questo che abbiamo voluto chiamare la vineria Sartine.
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 114
Tel.: 0172 1803342
Mail: info@sartine.it
Web: www.sartine.it
E PERCHE’ NO… “GUSTA CHERASCO”
Sartine fa parte di un progetto per la promozione delle eccellenze enogastronomiche, dell’ospitalità e del territorio. Gusta Cherasco è il nome dell’Associazione nata in seno alle forze produttive (agricoltura, commercio e artigianato e industria) per iniziativa degli albergatori e ristoratori della provincia di Cuneo aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia, Ascom Bra e il comune di Cherasco.
Gusta Cherasco è uno slogan che invita il visitatore a vivere e gustare il territorio di Cherasco. Gustare in senso lato, a trecentosessanta gradi, respirando la cultura di una città riccca di arte, mostre e momenti culturali di altissimo livello ma anche di ristorazione e di prodotti agroalimentaritipici originali.
Tra gli obiettivi principali troviamo il coordinamento delle attività di ospitalità e ristorazione per accogliere il turista nel migliore dei modi e la creazione di sinergie tra la produzione enogastronomica, la ristorazione, le enoteche e i negozi di specialità tipiche. Per saperne di più https://www.gustacherasco.it/